Articoli utili

Amit Goswami: In principio era la consapevolezza

In principio era la consapevolezza: potrebbe essere questo l’incipit della “storia” per Amit Goswami, fisico teorico di lungo corso che ha dedicato la sua vita all’insegnamento accademico e alla divulgazione di un paradigma scientifico multidisciplinare fondato sul primato della consapevolezza e della coscienza.

l Professor Goswami è stato uno studioso all’Istituto di Scienze Noetiche dal 1998 al 2000. Insegna all’Istituto Holmes, dell’Università di Ricerca Filosofica di L.A. Pacifica in Santa Barbara, CA e all’UNIPAZ in Portogallo.

È autore di dieci libri, inclusi: L’Universo cosciente di Sé, Creatività Quantica, Fisica dell’Anima, La finestra visionaria e il dottor Quanto.

Il professor Goswami è pioniere di un paradigma scientifico multidisciplinare fondato sul primato della coscienza, la Scienza della Coscienza. La sua ricerca è stata pubblicata nelle riviste scientifiche in tre diversi campi, fisica, biologia e psicologia.

Possibilità, creatività e libero arbitrio sono le parole chiave della metasifica di Goswami, una metafisica che rimette in gioco e pone al centro consapevolezza e spiritualità, viste come forze trainanti della nostra società e della nostra vita. Una scienza che poggia le sue basi su questa nuova metafisica si configura come scienza della vita nel suo spettro di significati più ampio: vita, morte, esistenza, mente, coscienza, Dio.

Vadim Zeland: Alla scoperta del Transurfing

Il Transurfing non è una nuova tecnica di “crescita personale” ma un modo fondamentalmente nuovo di pensare e operare per ottenere la realizzazione dei propri desideri, tornando a sé.

Tutti noi commettiamo tanti errori nella nostra vita, e ci ritroviamo poi a sognare di ritornare indietro nel tempo per correggere tutto. Isecondo Vadim Zeland, gli sbagli si possono correggere e sarà quasi come ritornare al passato o, per meglio dire, “avanti nel passato”. Il significato di queste parole diventa chiaro alla lettura dei libri di Zeland.

Vadim Zeland comunica, nelle sue parole, un’inclinazione alla ricerca interiore e all’etica personale che riempie di nuovo significato le tecniche descritte ne Lo spazio delle varianti.

Secondo Zeland è possibile essere in armonia, in uno stato in cui “l’anima comincia a cantare e la ragione comincia a fregarsi le mani dalla soddisfazione”. La domanda più importante che dobbiamo farci è: “Come possiamo portare la festa nella nostra vita?”. Zeland ci aiuta a trovare delle risposte.

Bibliografia

  • Transurfing Vol.1 – Lo Spazio delle Varianti
  • Transurfing Vol. 2 – Il Fruscìo delle Stelle del Mattino
  • Transurfing Vol. 3 – Avanti nel Passato