Massimo Corbucci

Massimo Corbucci è nato a Viterbo il 12 Dicembre 1954 ed è Laureato in Fisica, Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma.

È stato chiamato in Germania al G.S.I. di Darmstadt per la questione “Atomo 113” (Ottobre 2000). La sua spiegazione all’impossibilità di “fondere” un atomo con più di 112 protoni è stata: “L’atomo ha un limite strutturale non previsto, a 112”.
Una dimostrazione indiretta della sua teoria, è stata la ritrattazione della scoperta relativa agli atomi transuranici (ovvero con numero atomico superiore a 112).

È autore della Nuova Tavola Periodica dei 112 Elementi. Ha segnalato al Direttore del C.E.R.N., Luciano Maiani, la teoria del “Vuoto Quantomeccanico”, alternativa all’Higgs sul “Conferimento della Massa”, suggerendo di fermare la ricerca sul Bosone di Higgs. Ha elaborato un nuovo modello per la Gravità, che esclude sia una Forza. Nel 2005 ha depositato il brevetto del “Trasmettitore Istantaneo a Spin”.

Ricerche

Fisica nucleare

Il Dott. Corbucci ha proposto un nuovo modello per comprendere la struttura del nucleo atomico. Tale modello, che ridefinisce l’attuale tavola di Mendelejev e ridispone gli elementi sulla base dello spin che caratterizza i barioni del nucleo, ha evidenziato una zona di asimmetria nella disposizione dei nuclei che ha portato il Dott. Corbucci a ipotizzare una particolare situazione di vuoto, battezzato “Vuoto Quantomeccanico”, al quale potrebbe essere ascritta l’origine stessa della materia.

Interesse

Oltre a fornire un nuovo modello strutturale dell’atomo, che potrebbe portare a una comprensione più precisa della Materia e delle sue origini, le teorie di Corbucci potrebbero portare a un rivoluzionario sistema di comunicazioni basato sull’entanglement e quindi svincolato dal tempo fisico di trasmissione delle informazioni. Spiegazioni convincenti della natura della materia potrebbero inoltre portare a conclusioni interessanti sul massimo numero atomico raggiungibile e quindi ridurre i costi delle ricerche mirate alla scoperta del Bosone di Higgs, con una contestuale riduzione dei rischi connessi con tali ricerche (attualmente esistono seri timori di non riuscire a controllare l’eventuale nascita di un mini buco nero al CERN di Ginevra).

Seminari

Pubblicazioni

A conclusione dei seminari in aula, l’Associazione ha assunto l’impegno di aiutare il Dott. Massimo Corbucci nella pubblicazione di un testo inedito in cui viene presentato il nuovo modello di atomo e viene proposta una nuova tavola degli elementi che potrebbe sostituire l’attuale tavola di Mendelejev. Il libro, dal titolo “Cosa sono e quanti sono gli elementi chimici” è stato pubblicato nel 2008.