La nostra filosofia

Già dalla scelta del nome, l’Associazione vuole immediatamente chiarire il suo intento, usare la scienza per il bene dell’Umanità.

Il fondamento di un tale visione, come già accennato precedentemente è l’assunzione di una responsabilità sociale in senso “universale”. Pertanto il lavoro eticamente concepito e condotto, è il risultato di una presa di coscienza nuova.

Acquisire e praticare tale consapevolezza nel lavoro, significa comprendere che occorre non solo un personale altamente qualificato, ma anche disposto ad affrontare un processo spesso difficile e complesso, quello di attraversare se stesso per “farsi uomo” nel senso più alto del termine.

Pertanto oltre alle competenze specifiche crediamo nel valore aggiunto determinato dall’acquisizione di alcune qualità morali e/o competenze sociali: generosità, disciplina, pazienza, coscienza, evoluzione, saggezza, influenza positiva.
In quanto soci di Scienza per Amore abbiamo migliorato la nostra conoscenza (filosofica, scientifica e culturale) in un’ ottica di formazione permanente, coerenti con quei principi morali a cui abbiamo deciso di attenerci.