Emanuele Ugo D’Abramo

Emanuele Ugo D'AbramoIl dottor Emanuele Ugo D’Abramo (1927 – 2014) è stato medico condotto in Molise prima di trasferirsi a Civitavecchia, dove dagli anni ’60 si è dedicato alla nascente Scienza “Psico Neuro Endocrinologia” e dagli anni ’70 alla Medicina del domani, la “Psico Neuro Endocrino Immunologia”, con ottimi risultati. Nel 1995 ha ottenuto il brevetto della sua “Bioterapia Infusionale Olistica”. Il dottor Emanuele Ugo D’Abramo, era inoltre laureato in chimica e farmacia.

Ricerche

Il metodo Bida sviluppato dal dr. D’Abramo, si è rivelato utile nella cura di diabete, psoriasi, malattie cardiovascolari e patologie da stress, e un prezioso coadiuvante nelle malattie tumorali.
Questo metodo (BIDA, Bioterapia Infusionale D’Abramo) è basato sull’uso combinato di biofarmaci, cioè sostanze normalmente presenti nel corpo umano e che hanno lo scopo di riequilibrare il metabolismo cellulare in organi chiave come il fegato e il cervello.
Secondo il Dott. D’Abramo la terapia consente, anche in caso di malattie gravi, di integrare i farmaci specifici con una terapia innocua ma che ha lo scopo di stimolare nell’organismo un processo autonomo di ri-equilibrio. La Bioterapia Infusionale, che può quindi anche essere definita come una terapia olistica integrata, ha ottenuto eccellenti risultati nel trattamento di diabete, psoriasi, malattie cardiovascolari e patologie da stress. Ha anche dimostrato una notevole efficacia come terapia di sostegno e coadiuvante nelle patologie degenerative.

Interesse

La Bioterapia Infusionale potrebbe rappresentare una metodologia che dimostra come è possibile stimolare le cellule cerebrali in modo da “risvegliare” le capacità di autoguarigione dell’organismo. Oltre a fornire spunti sullo studio del comportamento della barriera ematoencefalica, il metodo, essendo basato su principi olistici, potrebbe anche fornire una base sperimentale per indagare il comportamento reale che governa lo scambio di informazioni fra l’encefalo e la periferia. I risultati ottenuti possono comunque essere utilizzati immediatamente per coadiuvare gli attuali protocolli clinici di trattamento di malattie.

Seminari

Presentazione della terapia originale BIDA.